Mino Mainella

 Docente di chitarra elettrica

Ha iniziato a suonare a tredici anni formandosi sui classici della musica rock e  blues, ha sviluppato le tecniche sia teorico che pratiche in modo personalizzato le quali hanno dato vita ad una metodologia esecutiva e di insegnamento che non esclude mai la personalità dell’individuo ma che coglie in ogni modo tutte le peculiarità dei generi musicali legati alla chitarra elettrica rock blues funky e acustica.

Nel 1993 ha fondato il gruppo “ MINOTOWER” portando su tutto il territorio italiano ed europeo i repertori più significativi degli anni ‘80. In questi ultimi dieci anni si è dedicato in modo approfondito all’accompagnamento di cantanti nei repertori classici del rock proponendo diverse tipologie di spettacolo che tutt’ora riscuotono un notevole interesse artistico e formale.

Dall’esperienza concertistica nasce quindi la sua metodologia di insegnamento che lo rende un’artista semplice ma nello stesso tempo musicalmente e culturalmente completo.

Appassionato ed esperto di strumenti elettrici ed effettistica svolge attività di consulenza nei confronti di aziende e importanti musicisti.